Wishlist 2021

Prime Student

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Vi elenco di seguito una lista di prodotti e di offerte che trovo interessante condividere con voi!

Sei uno studente universario? Approfitta di Prime Student: tutti i vantaggi di Amazon Prime gratis per 90 giorni e poi a metà prezzo fino alla tua laurea! Include spedizioni veloci illimitate, film e serie TV in streaming con Prime Video, oltre 2 milioni di brani con Prime Music, Twitch Prime e molto altro. Clicca qui per info!

PC Desktop

Alcuni PC particolarmente interessanti per il rapporto prezzo-prestazioni:

Raspberry PI, HomeKit e domotica

Fotografia

Alcuni accessori per la fotografia

Articoli vari che mi piace consigliarvi

Stampa


Schede audio e video

Devi comprare una scheda aggiuntiva per il tuo PC? Per esempio, vuoi migliorare l’audio del chip integrato sulla scheda madre?

Cercando la scheda più adatta scoprirai che esistono schede con connettore PCI e altre con connettore PCIe. Niente paura: cambia il formato di connessione e a seconda di quale si sceglie, le differenze tra PCI e PCIe possono dare vantaggi. Però attenzione: se hai un computer datato, probabilmente dovrai rassegnarti a prendere una scheda compatibile con la tua piastra madre.

Un’ottima spiegazione delle differenze tra PCI e PCIe, che parla anche delle differenze tra le varie versioni di PCIe, la puoi trovare qui.

Riferimenti:

Sound Blaster Audigy Fx

Materiale per streaming audio e video

Bestseller in informatica:

Visualizza Bestseller in Informatica

Cavi

Una selezione di cavi da me personalmente scelti, provati e consigliati!


Pulizia e igiene

Massimo Petrossi

Massimo Petrossi nasce a Trieste nel 1974. Ha al suo attivo collaborazioni in produzioni fotografiche e multimediali con molte istituzioni pubbliche e private, di vari tipi (Aziende di Promozione Turistica, castelli storici, Autostrade, centri commerciali, Camere di Commercio e altri).

Dopo una formazione classica, intraprende il percorso universitario alla facoltà di Ingegneria. Presto comprende l'equivoco "elettronica non è informatica" e nonostante la sua prima esperienza lavorativa (1997) sia proprio nel campo della fotografia, nel 1999 apre una sua ditta di consulenza e assistenza informatica. Affascinato dal mondo della fotografia e del cinema, partecipa a varie produzioni RAI; per i propri clienti realizza presentazioni multimediali, lavorando anche come cameraman e montatore audio-video a stretto contatto con Roberta Vlahov, giornalista e documentarista triestina le cui realizzazioni hanno valicato gli oceani, e con Valentino Vitrotti, dal quale impara l'uso delle Betacam professionali.

L'amore mai abbandonato per la fotografia, eredità della zia materna presso la quale si è iniziato fin dall'età di 12 anni all'intero processo di creazione dell'immagine, dallo scatto allo sviluppo del negativo, fino alla stampa, è ritornato vivo dopo una lunga parentesi di informatica.

Vive e lavora a Trieste, sempre alla ricerca di nuove stimolanti collaborazioni.

Ha in dotazione un parco luci Bowens per allestire situazioni di ripresa come in studio anche in mobilità.

Articoli consigliati

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: